Il campeggio si trova in posizione strategica per poter visitare il nord della lombardia e parte della svizzera, si possono visitare a pochi Km dal campeggio città importanti per interesse storico, architettonico, culturale e sportivo quali : Milano, Como, Bergamo e Lecco, oltre a zone di interesse naturalistico e paesaggistico tra laghi e montagne circostanti. di seguito alcuni luoghi interessanti:

img
Duomo di milano

Il Duomo, oltre ad essere un monumento artistico, è luogo privilegiato di preghiera. La Cattedrale è la Chiesa madre della Diocesi, in cui la preghiera liturgica quotidiana è vissuta nella molteplicità delle sue espressioni.

+ info
img
Stadio S. Siro Giuseppe Meazza

Lo Stadio San Siro, chiamato così per il nome del quartiere milanese in cui è situato, è intitolato dall’anno 1980 a Giuseppe Meazza, uno dei più grandi calciatori italiani nel mondo

+ info
img
TEATRO LA SCALA

Il Teatro alla Scala viene costruito sulle ceneri del Teatro Ducale nel 1776 per volontà dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria.
Inaugurato nel 1778 con Europa riconosciuta di Antonio Salieri.

+ info
img
LAGO DI COMO

Il Lago di Como con i suoi paesaggi spettacolari e le meravigliose ville d’epoca con fascino antico sono la location perfetta per ambientare film, spot pubblicitari e serie tv.

+ info
img
BERGAMO ALTA

Collocata su un sistema collinare alle propaggini delle Prealpi Orobiche, solcate da valli ricche di boschi, di acque e di minerali, Bergamo compare sulla scena storica con le caratteristiche proprie di una città solo in età romana...

+ info
img
LAGO DI LECCO

Si considera Lago di Lecco quella parte del Lago di Como orientale che fa capo a Lecco. Si tratta del ramo orientale meridionale che Lecco conduce a Varenna e a Pescallo, frazione di Bellagio.

 

+ info
img
PARAPENDIO CORNIZZOLO

La scuola di parapendio ASD AERO CLUB MONTE CORNIZZOLO è un associazione sportiva dilettantistica attiva dal 1990. Aero club Monte Cornizzolo è giuridicamente riconosciuta dall’AeCI.

+ info
img
JUNGLERAIDERPARK CIVENNA

Nella suggestiva cornice del noto “Ramo del Lago di Como”, si estende il Jungle Raider Park, situato nei presi delle splendide sorgenti del Lambro. Il parco si trova a soli 15 chilometri dalla famosa Bellagio.

+ info
img
PESCA LAGO DI PUSIANO EGIRENT

E' possibile praticare diverse tipologie di pesca sul lago di Pusiano pesca alla carpa oppure a pesci predatori come Luccio, blakbass, persico, luccioperca o siluro. per informazioni o prenotazione permessi contattare la società Egirent

+ info
img
ARRAMPICATE

A pochi km dal camping è possibile eseguire escursioni e scalate, alcuni luoghi dove poter eseguire delle scalate sasso remenno - scudi di valgrande - vaccarese - placchette di san martino - e molte altre.

+ info
img
ORRIDO DI BELLANO

è una cascata situata in una gola nel comune di Bellano (LC). È visitabile grazie alla passerella ancorata alle pareti rocciose che percorre l'intera gola e all'impianto di illuminazione

 

+ info
img
Buco del piombo

E' un'imponente grotta naturale situata nel comune di Erba, nelle Prealpi comasche ad una quota di 695 m sul livello del mare

 

 

+ info
img
Navigazione del lago di Como

È possibile visitare il lago utilizzando i mezzi d’acqua che d’estate sono numerosi

+ info
funicolare di brunate (co)

Partendo dal Piazzale della Funicolare, a Brunate, si possono fare bellissime passeggiate. In pochi minuti si arriva alla fonte del Pissarottino, punto panoramico dal quale si possono ammirare: il primo bacino del lago, Villa d'Este, Villa Erba e il Monte Rosa.

+ info
isola dei cipressi

L’Isola dei Cipressi è una piccola Isola. Vi è costruita una piccola casa e il tutto si trova in un lago che non si può definire grande. Ma grande è la storia dell’Isola

+ info
il canneto

Andare per l'acqua e per terra nel parco della Valle Del Lambro

+ info
ALTRI LUOGHI DI INTERESSE
COMO: Il Duomo, le Chiese di Sant’Abbondio e di San Fedele, il palazzo del Broletto, il tempio Voltiano, Funicolare per Brunate. CERNOBBIO: Stazione di soggiorno con un indubbio fascino aristocratico.
TORNO: Porticciolo, Chiese di Santa Tecla e San Giovanni.
ISOLA COMACINA: Unica isola del Lago di Como - Basilica romanica S. Eufemia (solo orario primaverile estivo e autunnale).
LENNO: Villa del Balbianello, oggi gestita dal FAI che ne permette la visita al pubblico.
TREMEZZO: Villa Carlotta con il suo giardino ed il parco botanico.
BELLAGIO: Borgo caratteristico, Villa Melzi, Villa Serbelloni dove le visite al parco vengono effettuate ad orari prestabiliti.
MENAGGIO: Il comune porta testimonianze della Belle Époque.
VARENNA: Villa Cipressi e Villa Monastero, il Castello di Vezio.
BELLANO: Orrido di Bellano formato dal Torrente Pioverna.
GRAVEDONA: Santa Maria del Tiglio e Palazzo Gallio.
PIONA: Abbazia fondata da monaci Cluniacensi (solo orario primaverile estivo e autunnale).
COLICO: Sulla via dello Stelvio (Valtellina) e Maloja (Valchiavenna), oasi naturalistica Pian di Spagna - Lago di Mezzola.
LECCO: Luoghi Manzoniani (solo orario estivo).
Per contattarci

+39 031 3338599